Europa: Dagospia, “Ministro Trenta dietro l’elezione di Ursula von der Leyen”

Roma, 20 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Secondo Dagospia dietro al voto per la presidenza della Commissione europea ci sarebbe proprio la Trenta. (Di seguito l’articolo). – La bomba la sgancia Dagospia, in un “Dagoreport” che esordisce così, andando dritto al punto: “Non molti sanno che dietro il voto grillino alla Von Der Leyen c’è Elisabetta Trenta.

È stata lei ad aprire i contatti tra la tedesca e i 5 Stelle quando è arrivata sul tavolo l’ipotesi della sua candidatura”. Secondo Dago, insomma, dietro al voto per la presidenza della Commissione europea che ha minato, forse definitivamente, i rapporti tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, ci sarebbe proprio la Trenta, il ministro della Difesa schieratissimo contro la Lega e il suo vicepremier.

Dago prosegue sottolineando come “le due si sono conosciute meno di un anno fa a Bruxelles durante i vertici Nato. Hanno stretto un rapporto: bilaterali, saluti, colazioni, caffè.

Tanto che dopo la sua nomina la von der Leyen ha scritto un messaggio alla Trenta: You did that, I will remember. Tnks (È merito tuo, me ne ricorderò, grazie, ndr)”. Insomma, le relazioni tra le due sarebbero molto più che solide.

E proprio queste relazioni avrebbero spinto la Trenta a brigare per un voto che, per il M5s, ha poco senso. Così come poco senso ne ha avuto per Salvini, che sulla faccenda ha picchiato durissimo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13485271/elisabetta-trenta-dietro-elezione-von-der-leyen-dagospia-sms-ringraziamento-complotto-contro-giorgetti.html

Condividi questo post