Festa della Repubblica, la celebrazione del 2 giugno

Roma, 3 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Le celebrazioni del 2 giugno, giornata dedicata alla Festa della Repubblica Italiana vede i consueti festeggiamenti. Ecco i dettagli dal Ministero della Difesa.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto e dalle più alte cariche Istituzionali, ha reso omaggio all’Altare della Patria con la deposizione di una corona d’alloro al Milite Ignoto.

Le celebrazioni della Festa della Repubblica, il cui tema di quest’anno è “A Difesa della Repubblica, al servizio del Paese”, hanno avuto luogo presso i Fori Imperiali con la tradizionale Parata Militare .

L’Inno Nazionale eseguito in occasione delle celebrazioni del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica, alla presenza del Capo dello Stato, è stato interpretato dal celebre cantautore Claudio Baglioni, accompagnato dalla Banda Interforze della Difesa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/litalia-celebra-il-78-anniversario-della-proclamazione-della-repubblica/53177.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post