Festa dell’Immacolata: Papa Francesco si ferma a salutare i militari dell’operazione “Strade sicure”

Roma, 10 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I militari, di fronte al Santo Padre, per pochi secondi mettono da parte il rigido protocollo e stringono quella mano tesa. (Di seguito l’articolo). – Immagini che sorprendono e che commuovono. Tornando in Vaticano, dopo la visita di questa mattina in Piazza di Spagna, Papa Francesco si è fermato in una strada di Roma davanti a una pattuglia di militari dell’ Esercito Italiano, impegnati in questi giorni nell’operazione “Strade sicure”.

Il Santo padre è sceso dall’auto e ha teso la sua mano verso i soldati, per salutarli uno a uno. Loro, dopo qualche esitazione dovuta al rigido protocollo, davanti al Vicario di Cristo, hanno stretto quella mano con affetto e commozione.

Uno dei militari, solo per un istante, ha staccato una mano dal fucile d’ordinanza, per allungarla verso il Papa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/roma-papa-francesco-si-ferma-a-salutare-i-militari-delloperazione-strade-sicure-e-regala-biscotti-ai-soldati_26366444-202002a.shtml

Condividi questo post