Ricongiungimento familiare personale comparto difesa sicurezza

Roma, 31 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandro Margiotta – In riferimento al Disegno di Legge A.S. 1009. (Segue articolo). – Nella seduta n. 82 del 23 gennaio 2019 è stata annunciata la presentazione, da parte del Senatore Antonio De Poli – primo firmatario – (Forza Italia), del disegno di legge A.S. 1009 avente per oggetto “Disposizioni in materia di ricongiungimento del nucleo familiare per il personale delle Forze armate, di polizia ad ordinamento civile e militare, nonché del Corpo nazionale dei vigili del fuoco”.

Il disegno di legge in argomento si aggiunge ad analogo già presentato dal Senatore Cataldo Mininno del Movimento 5 Stelle ed in atto all’esame delle commissioni riunite 1ª (Affari Costituzionali) e 4ª (Difesa) in sede redigente.

Riportiamo il testo ufficiale del disegno di legge A.S. 1009, che ha natura ordinaria e risulta anch’esso assegnato alle commissioni riunite 1ª (Affari Costituzionali) e 4ª (Difesa) In sede redigente.

TESTO DEL DISEGNO DI LEGGE: Art. 1. – (Ricongiungimento del nucleo familiare) – 1. Il personale delle Forze armate, delle Forze di polizia ad ordinamento militare e civile, nonché del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, in servizio permanente ovvero che abbia maturato almeno tre anni di servizio continuativo presso una delle amministrazioni predette, coniugato o unito civilmente con personale in servizio presso la propria amministrazione ovvero presso un’altra delle amministrazioni pubbliche dello Stato ai sensi dell’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, può richiedere il ricongiungimento del nucleo familiare mediante istanza di parte da presentare al proprio ente di impiego.

2. Le istanze tese ad ottenere il ricongiungimento del nucleo familiare devono essere presentate da entrambi i dipendenti, ovvero anche da uno solo di essi, e il ricongiungimento deve avere luogo entro 180 giorni dalla presentazione dell’istanza.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.sicurezzacgs.it/disegno-legge-s-1009-ricongiungimento-familiare-del-personale-del-comparto-sicurezza-difesa-soccorso-pubblico/

Condividi questo post