Festa per i 206 anni di costituzione dell’Arma dei Carabinieri: Il messaggio di auguri del ministro della Difesa Lorenzo Guerini

Roma, 06 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – “Tutte le articolazioni dell’Arma forniscono sempre pronta e flessibile per la sicurezza”. Segue. – Nel suo messaggio di auguri per i 206 anni di costituzione dell’Arma dei Carabinieri, il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini ha rinnovato il suo “più sentito cordoglio alle famiglie dei dieci Carabinieri che sono prematuramente scomparsi a causa del contagio” da Coronavirus.

“All’Arma – ha aggiunto – esprimo la mia più profonda vicinanza per la perdita di questi suoi figli, eroi silenti che si aggiungono ai 1.385 servitori dello Stato caduti nell’adempimento del dovere fin dalla nascita della nostra Repubblica.

Tutti costituiscono un esempio luminoso di abnegazione e spirito di sacrificio, da ricordare, raccontare, tramandare ai nostri figli che vivono il presente e costruiranno il futuro del Paese”.

“Nel corso dei due secoli di vita – ha aggiunto nel suo intervento il ministro – avete costantemente intrecciato la vostra storia con quella del Paese, in un percorso virtuoso di gloriose tradizioni, assoluto impegno e costante rinnovamento, sempre al servizio delle Istituzioni e cogliendo con straordinaria lungimiranza e attenzione i bisogni dei cittadini”.

“Ancora una volta è emersa la Vostra innata capacità di essere – ha proseguito Guerini – con garbo e discrezione, sempre vicini ai cittadini, che sanno di poter trovare in ciascuno di Voi un riferimento sicuro, una mano tesa nelle difficoltà.

Siate fieri ed orgogliosi di questo rapporto privilegiato con gli italiani, che l’Arma ha costruito in più di due secoli di vita e che Voi alimentate quotidianamente garantendo sicurezza, legalità, ordine”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/speciale-festa-arma-dei-carabinieri-il-messaggio-di-auguri-del-ministro-della-difesa-lorenzo-guerini-tutte-le-articolazioni-dellarma-forniscono-sempre-pronta-e-flessibile-per-la-sicurezza/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post