Forze armate: Concorsi, test gravidanza personale femminile

Roma, 07 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le dichiarazioni della deputata del Pd Raffaella Paita. Seguiamo. – “Apprendere che il personale femminile delle Forze Armate deve sottoporsi a un test di gravidanza per poter partecipare a un concorso per la progressione di carriera interna è sconvolgente e una vergogna”. Lo afferma la deputata del Pd Raffaella Paita.

“La donna sarebbe costretta a decidere se abortire o rinunciare a un miglioramento professionale? Non si può accettare, specie se ad avallare questo scandalo è un governo che si riempie la bocca di politiche a favore delle famiglie e dell’incremento demografico.

Questa è un’idea che mortifica la privacy, oltre che il corpo delle donne. In Parlamento – conclude Paita – faremo un’interrogazione rivolta alla ministra della Difesa Trenta e al ministro Fontana.

Vogliamo sapere innanzitutto se queste informazioni sono vere e se così fosse vogliamo sapere cosa farà il governo in merito. È ora che questo governo ci dica chiaramente se difende o meno le donne e il loro diritto alla maternità”.

“Riguardo agli attacchi giunti dalla deputata Pd Paita sulla questione dei test di gravidanza ricordiamo che il decreto attuativo del Testo unico in materia di ordinamento militare fu firmato dall’ex ministro Pinotti, in quota Pd appunto”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/04/05/pd-denuncia-test-di-gravidanza-nelle-forze-armate_64545eda-87f8-4589-a69d-e339dec4a9da.html

Condividi questo post