Forze Armate e di Polizia: Nuovo Governo, riordino delle carriere e straordinari pagati

Roma, 22 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Conte ha intenzione di far meglio rispetto alla precedente esperienza di Governo. (Segue articolo). – Riordino delle carriere per le forze di polizia e le forze armate: il progetto va avanti e – ha promesso il premier Conte – verrà portato a termine entro e non oltre il 31 dicembre del 2019.

A pochi giorni dal suo insediamento il Governo è tornato a parlare di temi prioritari per le forze dell’ordine, quali ad esempio i correttivi del riordino e il pagamento degli straordinari.

Lo ha fatto in un tavolo convocato nei giorni scorsi, al quale hanno preso parte – oltre al Premier Giuseppe Conte – anche i Ministri dell’Interno (Luciana Lamorgese), della Difesa (Lorenzo Guerini), della Giustizia (Alfonso Bonafede) e dell’Economia (Roberto Gualtieri).

Un incontro che è servito per fare il punto su alcune questioni rimaste in sospeso, come appunto l’approvazione dei correttivi per il riordino delle carriere di Forze Armate e di Polizia e il pagamento degli straordinari. Tutti aspetti su cui l’uscente Ministro dell’Interno Matteo Salvini – nonostante le promesse fatte al personale in divisa – non è riuscito ad intervenire.

Ecco perché il Governo Conte Bis – che almeno al momento non sembra godere delle simpatie del personale in divisa – intende fare meglio di quanto fatto nel precedente mandato intervenendo, fin da subito, così da risolvere alcuni dei problemi irrisolti per Forze di Polizia e Forze Armate.

Riordino delle carriere: il Governo dice sì all’introduzione di correttivi. “La sicurezza dei cittadini è una delle responsabilità maggiori di un Governo.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/forze-armate-polizia-nuovo-Governo-riordino-carriere-straordinari-pagati

 

 

Condividi questo post