Forze Armate: Salvini promette maggiori investimenti

Roma, 17 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Salvini conta di recuperare 500 milioni di euro e di utilizzarli per finanziare interventi nell’ambito della sicurezza. Vediamo di cosa si tratta. (Segue articolo). – Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, conta di recuperare circa 500 milioni di euro dall’immigrazione; risorse che saranno destinate alla sicurezza del Paese, con l’approvazione di interventi che riguarderanno da vicino le Forze Armate e di Polizia.

Nel dettaglio, Salvini tramite una lettera inviata al Corriere della Sera ha annunciato la riduzione del costo per immigrato: non sarà più di 35€ al giorno, ma di 25€, pur lasciando inalterati i servizi offerti.

Salvini ha poi parlato di numeri, vantandosi del fatto che in quest’ultimo mese e mezzo in cui è salito al Viminale in Italia sono sbarcati poco più di 3mila immigrati (3.716 per l’esattezza) mentre nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 31.421.

Come anticipato, Salvini conta di recuperare 500 milioni di euro e di utilizzarli per finanziare interventi nell’ambito della sicurezza. Ma quali sono questi interventi? Il Ministro dell’Interno non è sceso nel dettaglio, ma comunque è possibile farsi un’idea analizzando quanto descritto nel contratto di Governo.

Qui, infatti, vengono elencati una serie di provvedimenti che il nuovo Esecutivo intende attuare così da rendere i cittadini più sicuri; misure che come vedremo di seguito riguarderanno da vicino anche le Forze Armate e di Polizia.

Città più sicure. Come si legge nel programma di Governo firmato da Lega e Movimento 5 Stelle, l’obiettivo condiviso è di mettere il cittadino nella condizione di sentirsi al sicuro.

Per questo motivo si prospetta un incremento dei controlli per le strade, impiegando sempre più militari e forze di Polizia nei pattugliamenti delle città. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-Salvini-investimenti-sicurezza-citta