Forze Armate: Tatuaggi, sbarramento ai concorsi

Roma, 12 Ott 2019 – da congedatifolgore.com – All’interno il testo del regolamento attualmente esistente sui tatuaggi dei militari. (Segue articolo). – Il decreto legislativo di riordino delle carriere militari presentato dal governo il 26 settembre, all’articolo 1, parla di tatuaggi e piercing.

«I tatuaggi e le altre permanenti alterazioni volontarie dell’aspetto fisico non conseguenti a interventi di natura comunque sanitaria se lesivi del decoro dell’uniforme o della dignità della condizione del militare, costituiscono causa di esclusione».

La difesa è corsa ai ripari per arginare una moda invasiva per evitare tatuaggi visibili e sconvenienti-.
Come sempre succede, un caso-limite evidenzia la necessità di correttivi: un incursore, col grado di maresciallo con anni di missioni alle spalle, ha rischiato di essere scartato da un concorso interno per diventare ufficiale a causa di alcuni tatuaggi.

Il COCER, intervenuto a difesa del militare, ha segnalato come tra i paracadutisti è frequente tatuarsi, anche tra ufficiali.Il concorso è stato superato, ma rimane lo sbarramento per i nuovi arruolamenti. Fonte >>> http://www.congedatifolgore.com/it/tatuaggi-dei-militari-sbarramento-ai-concorsi/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post