Sport: 7^edizione dei Giochi Mondiali Militari, Mattarella consegna il Tricolore agli azzurri

Roma, 13 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ai Giochi Mondiali Militari parteciperanno atleti militari della Difesa e della Guardia di Finanza e a Wuhan saranno presenti anche gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD). Segue. – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro Lorenzo Guerini, ha ricevuto giovedì al Quirinale una delegazione degli atleti dei Gruppi Sportivi della Difesa e della Guardia di Finanza che parteciperanno alla 7^ edizione dei Giochi Mondiali Militari del Consiglio Internazionale dello Sport Militare, in programma dal 18 al 27 ottobre nella città di Wuhan (capitale della Provincia di Hubei, Repubblica Popolare Cinese). Cerimonia al termine della quale, Il Capo dello Stato ha consegnato il Tricolore al portabandiera.

Nel suo indirizzo di saluto, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha rivolto agli atleti in partenza il suo incoraggiamento: “Sono certo che darete il massimo e che porterete alto il tricolore così come avete fatto anche nel corso della 6^ edizione, svoltasi in Corea del Sud nel 2015”.

Manifestazione che vide l’Italia classificarsi al 9° posto nel medagliere finale, su un totale di 110 nazioni partecipanti.

All’evento hanno preso parte, tra gli altri, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, rappresentanti delle Forze Armate, il Segretario Generale del CONI, le rappresentanze delle Federazioni sportive.

Ai Giochi Mondiali Militari parteciperanno atleti militari della Difesa e della Guardia di Finanza che si cimenteranno in 19 delle 28 discipline previste dal programma sportivo della manifestazione. A Wuhan saranno presenti anche gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD), impegnati nelle gare di atletica leggera e nel tiro con l’arco. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/giochi_mondiali_militari_mattarella_consegna_il_tricolore_agli_azzurri.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post