Forze dell’Ordine: Il Sap al governo, “Siamo allo stremo e lavoriamo senza protezione”

Roma, 20 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Si parla di “grave lacuna” riguardante la scarsa disponibilità dei Dispositivi di protezione individuale minimi necessari e obbligatori per legge. Segue. – Sono in prima linea anche loro ma senza protezioni adeguate. Garantiscono la sicurezza ma non c’è per loro. Così l’appello delle forze dell’ordine al governo suona come un Sos: «La salute delle forze dell’ordine è fondamentale per mantenere la funzionalità dei servizi.

Chiediamo il test per il Covid-19 a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine» parole messe nero su bianco dal Sap, il sindacato autonomo di Polizia, e dai sindacati militari di carabinieri e Guardia di finanza, e spedito al premier Conte e ai ministri di Salute, Interno, Difesa ed Economia.

Scrive Stefano Paoloni, segretario generale del Sap. «Non possiamo continuare a lavorare senza una netta difesa della salute di ogni singolo appartenente alle forze dell’ordine.

Tutelare la nostra salute è fondamentale. Innanzitutto per evitare che si arrivi al fermo degli uffici, molti dei quali già chiusi in parte con personale in quarantena. Dobbiamo sottoporre al test Covid-19 tutti i colleghi in prima linea. Ne va del funzionamento dell’intero apparato sicurezza».

La lettera ai ministri parla delle criticità «inerenti la sanificazione degli uffici, delle autovetture e dei materiali utilizzati tra un turno e l’altro».

Si parla di «grave lacuna» riguardante la scarsa disponibilità dei Dispositivi di protezione individuale minimi necessari, e obbligatori per legge, per lo svolgimento del servizio in condizioni di sicurezza» per la cittadinanza e per gli operatori stessi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiornale.it/news/politica/sos-polizia-dateci-e-tamponi-e-mascherine-1842943.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post