Francia: Arrestati sette ex terroristi delle Brigate Rosse

Roma, 29 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tutti sono accusati di atti di terrorismo risalenti agli anni Settanta e Ottanta. (Segue articolo). – Sette ex membri delle Brigate Rosse sono stati arrestati in Francia su richiesta dell’Italia. Ad annunciare l’operazione è stato l’Eliseo.

Altri tre brigatisti sono in fuga e attualmente sono ricercati. I dieci sono accusati di atti di terrorismo risalenti agli anni Settanta e Ottanta. Tra gli arrestati figura anche Giorgio Pietrostefani, di Lotta Continua. Secondo fonti dell’Eliseo per l’estradizione potrebbero essere necessari 2 o 3 anni.

In manette sono finiti anche Enzo Calvitti, Giovanni Alimonti, Roberta Cappelli, Marina Petrella e Sergio Tornaghi, tutti delle Brigate Rosse, e Narciso Manenti dei Nuclei Armati contro il Potere territoriale. In fuga invece risultano Luigi Bergamin, Maurizio Di Marzio e Raffaele Ventura.

I sette ex brigatisti sono stati arrestati tutti a Parigi. L’operazione è stata condotta dall’Antiterrorismo della polizia nazionale francese (Sdat) in collaborazione con il Servizio di cooperazione internazionale della Criminalpol, con l’Antiterrorismo della polizia italiana e con l’esperto per la sicurezza della polizia italiana nella capitale francese. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/brigate-rosse-sette-ex-terroristi-arrestati-in-francia-tre-sono-in-fuga_31572934-202102k.shtml

Condividi questo post