Francia: Un caccia F-16 belga si schianta, il pilota resta sospeso sui cavi dell’alta tensione

Roma, 24 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Euronews – CNN) – Leggiamo di seguito. – Un pilota è rimasto sospeso su una linea elettrica dopo un incidente che ha coinvolto il suo caccia F16 in Francia, affermano le autorità.

L’aereo militare belga è caduto nella Francia nord-occidentale giovedì mattina, provocando l’evacuazione di otto case.

Entrambi i piloti sono sopravvissuti dopo essere riusciti ad espellersi prima dell’impatto. Uno di loro è rimasto appeso a una linea elettrica dopo che il suo paracadute si è impigliato, secondo la prefettura della regione. Il caccia F16 era decollato da Florennes in Belgio ed era disarmato quando si è schiantato.

Le autorità hanno disposto un perimetro di sicurezza di 500 metri attorno al luogo dell’incidente, hanno mobilitato 40 vigili del fuoco e 20 veicoli di soccorso e hanno creato un’operazione di gestione delle crisi in risposta.

L’incidente è avvenuto nella regione francese della Bretagna tra Landaul e Pluvigner, vicino a Vannes, ha detto la polizia.

L’aeronautica belga ha twittato che i piloti stavano volando verso la stazione aerea navale francese di Lorient, a ovest di dove si è verificato l’incidente.

L’aeronautica ha confermato che i piloti hanno usato i loro sedili eiettabili per uscire dall’aeromobile. L’F16 che si è schiantato era stato commissionato nel 1983 e poi modernizzato, ha aggiunto l’aeronautica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-un_caccia_f16_del_belgio_si_schianta_in_francia_il_pilota_resta_sospeso_sui_cavi_dellalta_tensione_video/27922_30758/

Condividi questo post