Frecce tricolori: Gaetano Farina è il nuovo comandante

Udine, 22 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il capo formazione, maggiore Gaetano Farina, prende il posto del tenente colonnello Caffelli. Segue. – Il capo formazione, maggiore Gaetano Farina, diventa comandante delle Frecce al posto del tenente colonnello Mirco Caffelli, che conclude i due anni a capo della pattuglia acrobatica nazionale.

Da oltre 30 anni chi è capo formazione diventa comandante e viene promosso tenente colonnello.

“ALLE FRECCE ESALTATO IL LAVORO DI GRUPPO”: L’INTERVISTA A GAETANO FARINA. Farina ha 38 anni, è nato a Francavilla Fontana, in povincia di Brindisi. Dopo aver conseguito il diploma di geometra, ha superato le selezioni per l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, dove si è laureato in Scienze politiche e aeronautiche.

Proviene dal 18° Gruppo Volo del 37° Stormo di Trapani, dove volava su F-16. Posizioni ricoperte all’interno della pattuglia acrobatica nazionale: Pony 7, Pony 4, Pony 2 e attualmente Pony 4. È abilitato a volare sui seguenti velivoli: SF-260, T-37, T-38, MB.339A, MB.339CD, F-16 ADF. L’articolo completo prosegue qui >>> http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2018/11/19/news/cambio-al-vertice-delle-frecce-tricolori-farina-e-il-nuovo-comandante-1.17477904

Condividi questo post