Guerra: la Russia attacca il fronte nord, ecco il motivo

Roma, 15 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La guerra in Ucraina vede sempre più dominare la russia che conquista territorio in ogni posizione, l’ultimo attacco è sul fronte nord, ecco i’analisi e motivi.

Il Cremlino deve sfruttare la “finestra di opportunità” della superiorità di uomini e munizioni di cui gode ancora per uno-due mesi, prima che i nuovi aiuti militari americani giungano al fronte ucraino. Allora ogni loro successo diverrà difficile. La tecnologia militare moderna favorisce la difensiva rispetto all’offensiva. La guerra tornerà ad essere d’attrito, con perdite e costi elevatissimi. L’analisi del generale Carlo Jean.

Venerdì 10 maggio scorso le forze russe (sembra 4 battaglioni) partendo dal confine hanno sferrato un attacco a una settantina di km a Nord-Est di Kharkiv penetrando in Ucraina per 5 km per un fronte ampio una decina. Gli attacchi sono proseguiti nei giorni successivi, conquistando qualche altro villaggio. Non hanno sfondato le linee ucraine, rafforzate con unità tenute in riserva o provenienti da Sud, dal fronte principale del Donbass, in particolare dalla posizione strategica di Chasiv Yar, tenuta dalla leggendaria 92^Brigata d’assalto ucraina.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/05/attacco-russia-kharkiv-ucraina-jean/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post