Ministro Trenta: Novità in arrivo per le Forze Armate

Roma, 21 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Novità in arrivo per le Forze Armate: dal riordino al nuovo contratto, fino alla risoluzione dei problemi NoiPA. (Di seguito l’articolo). – Il 13 novembre scorso in occasione dell’incontro avuto con i delegati del Co.Ce.R. Interforze il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha fatto il punto dei prossimi provvedimenti che verranno presi per il personale in divisa.

Nel corso del suo intervento, riportato in anteprima da Infodifesa, il Ministro ha toccato diversi punti, ribadendo poi che qualsiasi azione realizzata nel corso della sua amministrazione sarà ispirata da tre principi da lei ritenuti fondamentali: concretezza, rispetto e massima attenzione alle istanze del personale.

Quindi, sono in arrivo dei cambiamenti molto importanti per le Forze Armate, così da dare una risposta concreta a tutte le richieste delle fatte in questi mesi. Vediamo nel dettaglio quali sono i punti affrontati dal Ministro Trenta facendo chiarezza così sulle novità che attendono le Forze Armate nei prossimi mesi.

MINISTRO TRENTA: LE NOVITÀ PER LE FORZE ARMATE. Mobilità; Riordino delle carriere; Rinnovo del contratto; Possibilità di cedere i giorni di licenza; Risoluzione dei problemi di NoiPA; Riduzione Irpef per il trattamento accessorio; Tutela dei militari; Personale in sovrappeso.

1) Mobilità: Uno dei punti sul quale l’amministrazione sta cercando di trovare una soluzione è quello che riguarda i trasferimenti del personale in divisa. L’obiettivo annunciato è quello di conciliare il servizio con le esigenze di vicinanza ai propri affetti e per raggiungerlo sarà necessario ricercare nuove e concrete possibilità per garantire il ricongiungimento del personale militare al proprio nucleo familiare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-8-novita-Ministro-Difesa-Trenta?fbclid=IwAR2hPCDaF5fvYBNb-Q52_0F3MuZtarTuT0toMA4vurccUKTEWpSjiUiSx6A

Condividi questo post