Genova: Polizia di Frontiera, la denuncia del Siap

Genova, 21 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Secondo il sindacato è inaccettabile che a Genova possano verificarsi situazioni critiche per passeggeri e lavoratori. Segue. – Non solo i controlli anti-Covid rendono complicato il lavoro degli agenti della polizia di Frontiera di Genova, ma anche i ritardi di Stazioni Marittime: a sostenerlo è il segretario del Siap, il Sindacato italiano Appartenenti alla polizia, Roberto Traverso, dopo avere firmato, insieme con altre sigle, l’accordo sugli orari di lavoro in deroga sino al 15 gennaio 2021 per i poliziotti di porto e aeroporto genovese.

Ma il Siap ha imposto che la dirigenza di Stazioni Marittime ammettesse le sue mancanze: «Sono anni – ha scritto Traverso, dopo i disagi della scorsa settimana – che attendiamo i buoni propositi di Stazioni Marittime Genova per migliorare la vita dei poliziotti che lavorano e delle persone costrette a stare sotto il sole su piazzali privi di protezioni solari, servizi igienici, punti di refrigerio e ristoro, ma scopriamo che non è mai esistito un documento trasmesso da Stazioni Marittime alla polizia di Stato prima del 6 luglio 2020 con impegni formali sulla sicurezza delle aree sterili».

Ancora: «Stazioni Marittime Genova il 6 luglio, ovvero 5 mesi dopo l’inizio dello tsunami Covid-19, ha avuto il coraggio di scrivere alla polizia di Stato che è in corso di completamento l’allestimento della segnaletica verticale e orizzontale per garantire il distanziamento sociale con il contestuale potenziamento della vigilanza connessa.

Il Siap ritiene questa situazione a dir poco gravissima e si attende che la polizia di Frontiera intervenga per quanto di propria competenza presso le sedi opportune. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilsecoloxix.it/genova/2020/07/20/news/polizia-di-frontiera-la-denuncia-del-siap-i-ritardi-di-stazioni-marittime-rendono-insicuro-il-lavoro-degli-agenti-1.39104137

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post