Vigili del Fuoco: Mercoledì 22 luglio mobilitazione per i diritti

Parma, 21 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per il giorno 22 luglio 2020 è stata proclamata dalla FNS CISL una giornata di mobilitazione e sensibilizzazione per i diritti dei Vigili del Fuoco. (Segue articolo). – Dopo decenni di profonde disparità economiche con gli altri Corpi dello Stato, anche grazie alle rivendicazioni della Fns Cisl, il Governo ha deciso unilateralmente di stanziare 165 milioni di euro per valorizzare le nostre retribuzioni senza però coinvolgere il sindacato e chirappresenta i lavoratori nella fase di concertazione.

Il risultato è che sono stati previsti aumenti di soli 13 euro lordi per il personale più giovane al di sotto dei 13 anni di servizio e nessuna risorsa per gli aspetti previdenziali che tuttora pongono il personale del Corpo Nazionale ai livelli pensionistici più bassi del settore della sicurezza e del soccorso pubblico ad ordinamento civile, ed anche rispetto al personale ad ordinamento militare.

Chiediamo pertanto che attraverso la presentazione di specifici emendamenti al Decreto Semplificazione che si discute in questi giorni, si possa ottenere una risposta retributiva più equa per il personale e l’attribuzione dei cosiddetti sei scatti ai fini pensionistici per tutti i Vigili del Fuoco operativi.

Richiediamo quindi al Governo una migliore distribuzione delle risorse economiche stanziate e una giusta previdenza per tutti i Vigili del Fuoco che operano in soccorso alla popolazione.

Abbiamo quindi sensibilizzato a riguardo i parlamentari locali e i consiglieri regionali del territorio, affinché estendano a loro volta l’iniziativa ai gruppi parlamentari di riferimento che interverranno nella suindicata discussione del testo in parlamento e che reputiamo insoddisfacente per i lavoratori che rappresentiamo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.parmatoday.it/attualita/vigili-del-fuoco-aumenti-di-soli-13-euro-lordi-mercoledi-22-luglio-mobilitazione-per-i-diritti.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post