Giappone: Covid-19, si aggrava il contagio nelle basi militari Usa

Roma, 17 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dall’inizio di luglio, un totale di 100 persone, tra staff militare e parenti, è risultato positivo. (Di seguito l’articolo). – La situazione dei contagi da Covid-19 nelle basi militari Usa in Giappone è “estremamente grave”. Lo ha denunciato il ministro della Difesa giapponese, Taro Sono, come riporta la Cnn.

Dall’inizio di luglio, in sei strutture dell’esercito Usa in Giappone un totale di 100 persone, tra staff militare e parenti, è risultato positivo al nuovo coronavirus.

La base dei Marines a Futenma, Okinawa, è quella maggiormente colpita con 71 contagi confermati. Tre membri dello staff americano, che erano risultati positivi al tampone dopo essere arrivati a Tokyo nel fine settimana, hanno preso un volo commerciale diretti alla base di Iwakuni nella prefettura di Yamaguchi, nonostante le disposizioni in vigore glielo impedissero.

“Si tratta di una situazione estremamente grave”, ha ammesso Kano, “ho chiesto alla parte Usa di punirli con severità e di intraprendere azioni per evitare che succeda di nuovo in futuro”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.affaritaliani.it/esteri/coronavirus-giappone-si-aggrava-il-contagio-nelle-basi-militari-usa-684697.html?refresh_ce

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post