Giro d’Italia 2020: Una delle tappe partirà dall’aeroporto di Rivolto

Udine, 22 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nell’ultimo decennio già due volte le Frecce Tricolori hanno accompagnato il Giro d’Italia: nel 2009 e nel 2014. Seguiamo. – Partirà dall’aeroporto militare di Rivolto (Udine), sede del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare una delle tappe più importanti della 103^ edizione del Giro d’Italia.

Sarà un anno ricco di eventi per la base friulana. L’anno prossimo si festeggerà anche la 60^ stagione acrobatica della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) che culminerà proprio a Rivolto con una grande manifestazione aperta a tutti gli appassionati del volo e dell’acrobazia aerea. Continua così la proficua collaborazione tra la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Aeronautica Militare e il gruppo RCS Sport.

Nell’ultimo decennio già due volte le Frecce Tricolori hanno accompagnato il Giro d’Italia: nel 2009 durante il passaggio della corsa proprio sulla pista di Rivolto e nel 2014 quando la corsa rosa si è chiusa a Trieste.

Il Colonnello Andrea Amadori, comandante 2° Stormo, nel suo intervento ha evidenziato come “iniziative affascinanti come quella del Giro d’Italia permettono all’Aeronautica Militare di far conoscere alla collettività il lavoro che svolgiamo quotidianamente, con umiltà e senso del dovere al servizio del Paese”.

Per il Maggiore Gaetano Farina, comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico – Frecce Tricolori,”stendere il Tricolore più lungo del mondo ancora una volta sul Giro d’Italia sarà per noi un grande orgoglio. Lo sarà ancor di più perché sarà fatto a casa nostra nell’anno in cui celebreremo la 60^ stagione acrobatica delle Frecce Tricolori. Passione, tradizioni, dedizione e lavoro di squadra sono i valori fondamentali che contraddistinguono e caratterizzano da sempre la PAN così come il ciclismo ed il Giro d’Italia.” L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/aeronautica-militare-una-delle-tappe-del-giro-ditalia-2020-partira-dallaeroporto-di-rivolto-udine/

 

Condividi questo post