Google blocca Android su Huawei: Cosa cambia per gli utenti

Roma, 22 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giulia Adonopoulos – Google ha deciso di sospendere Android e limitare l’uso delle sue app sui dispositivi Huawei. Segue. – Sui telefoni Huawei non girerà più Android? La notizia che Google ha bloccato ai dispositivi Huawei l’accesso ad alcuni aggiornamenti del suo sistema operativo ha fatto il giro del mondo e messo in allarme i suoi 50 milioni di utenti.

La mossa di Google arriva dopo la firma del decreto anti-Huawei da parte dell’amministrazione Trump. Huawei, comunque, potrebbe avere un asso nella manica: la società ha già fatto sapere di star sviluppando il proprio sistema operativo nel caso si fosse avverata l’ipotesi di blocco Android da parte di Google.

Google limita Android su Huawei. Big G ha sospeso l’accesso di Huawei agli aggiornamenti Android, rispettando il ban del governo statunitense. Trump ha firmato infatti un ordine esecutivo che impedisce alle compagnie USA di utilizzare apparecchiature di telecomunicazione fornite da avversari stranieri che rappresentano rischi inaccettabili per la sicurezza nazionale.

Secondo le dichiarazioni degli Stati Uniti Huawei potrebbe infatti usare le reti voce e dati 5G per spiare i governi occidentali.

Il colpo sferrato da Google a Huawei potrebbe seriamente compromettere la capacità di Huawei di supportare il sistema operativo Android, adottato su tutti i suoi device.

Il colosso di Mountain View ha dichiarato che Google Play e le funzionalità di sicurezza di Google Play Protect continueranno a girare sui dispositivi Huawei esistenti, ma la prossima versione degli smartphone venduti fuori dalla Cina perderà l’accesso alle applicazioni e ai servizi tra cui Google Play Store, Maps, YouTube e Gmail. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Google-blocca-Android-su-Huawei-cosa-cambia

 

Condividi questo post