Roma, 5 novembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Capo del Governo al ritorno dal viaggio da Bruxelles senza risposte adeguate per i problemi energetici e PNRR, vediamo di cosa si tratta.
Sul tavolo le grandi questioni del momento, prima di tutto la crisi energetica. L’obiettivo del governo italiano è chiaro: applicare il prima possibile l’accordo trovato in Consiglio europeo su tetto al prezzo del gas, stoccaggi comuni e riforma del Ttf di Amsterdam, ma anche strappare una revisione del Pnrr, che possa rimodulare le spese e potenzialmente aggiungere dei fondi (magari utilizzando il RePower Eu o un nuovo strumento di bilancio comune).
Su questi punti, sorrisi in pubblico a parte, le posizioni sono distanti. Commissione e Consiglio spingono per non uscire dai binari della difficile mediazione raggiunta tra Paesi del Sud e del Nord Europa, mentre Meloni vorrebbe sforzi più forti per abbassare le bollette a famiglie e imprese senza gravare troppo sui conti pubblici italiani.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/gas-luce-bollette-speculazioni-pnrr-governo-meloni-soldi-ue-von-der-leyen
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org