Visite Fiscali, gli orari previsti per i dipendenti privati e pubblici

Roma, 29 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La differenza tra gli orari delle visite fiscali tra dipendenti pubblici e privati esiste ancora, fino a quando non saranno emesse nuove circolari.

Gli orari delle visite fiscali sono quelle fasce orarie in cui durante la settimana, giorni festivi compresi, può passare il medico di controllo durante il periodo di malattia per accertare lo stato di salute del lavoratore.

Visita che può essere disposta dall’Inps autonomamente o su richiesta da parte del datore di lavoro, ma solo nei casi di assenza per malattia (l’obbligo di reperibilità non vale per chi ha subito un infortunio sul lavoro o ha contratto una malattia professionale).

Rispettare gli orari delle visite fiscali è molto importante per il lavoratore in malattia, poiché in caso contrario c’è il rischio di perdere tanto il diritto all’indennità quanto il posto di lavoro a seguito di un licenziamento per giusta causa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/visite-fiscali-2023-orari-dipendenti-pubblici-privati

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post