Unifil Libano: Donazione materiale scolastico agli orfanotrofi

Roma, 31 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito dei progetti di CIMIC (cooperazione civile e militare) del contingente italiano. Seguiamo. – Una serata benefica per la raccolta di fondi da destinare agli orfanotrofi presenti nel settore sotto la responsabilità italiana si è tenuta, nei giorni scorsi, nella municipalità di Tibnin, nel Sud del Libano.

Presente il Generale di Brigata Bruno Pisciotta, comandante del Settore Ovest della missione in Libano (UNIFIL). L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito dei progetti di CIMIC (cooperazione civile e militare) del contingente italiano e portata a termine grazie alla sinergia e collaborazione con la Direzione Generale degli Orfanotrofi del Libano e con la stessa municipalità.

Nella circostanza, alla quale hanno partecipato alcuni militari del contingente italiano e numerose autorità ed elementi di spicco della società locale, a dimostrazione della ormai consolidata integrazione tra peacekers di UNIFIL e la popolazione libanese, sono stati anche donati giochi, ausili didattici e materiale scolastico per far fronte alle esigenze, per un intero anno scolastico, di circa 100 alunni orfani di entrambi i genitori, donati in Italia da alcune associazioni benefiche di Messina.

“Il contingente italiano, ancora una volta – ha commentato il Generale Pisciotta -, è presente insieme ai caschi blu di UNIFIL per dare concretezza ad uno dei pilastri del mandato delle Nazioni Unite, ovvero l’assistenza alla popolazione locale”.

“Il successo di questa iniziativa – ha aggiunto – non è dato solo dal contributo conferito in termini economici, ma è il risultato di un lavoro svolto quasi in simbiosi tra noi militari e voi cittadini di Tibnin, frutto della sensibilità maturata in questi anni da UNIFIL e dalla migliore società libanese, per riportare ai fasti del passato questa splendida terra”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/libano-del-sud-militari-italiani-unifil-donano-giochi-materiale-scolastico-ai-bambini-degli-orfanatrofi-della-municipalita-tibnin/

Condividi questo post