Green pass: Cosa potrebbe cambiare in vista del Cdm

Roma, 04 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La linea sembra essere quella del green pass solo per navi, aerei e treni a lunga percorrenza. Rimane da decidere la data in cui scatterà l’obbligo. (Segue articolo). – A pochi giorni dall’entrata in vigore del Green Pass (il 6 agosto) per le attività al chiuso, ristoranti compresi, l’esecutivo si appresta a varare un nuovo decreto per estendere il certificato verde ai trasporti e affrontare il nodo scuola, con sullo sfondo l’ipotesi di obbligo vaccinale per i docenti.

Il Consiglio dei ministri dovrebbe riunirsi o mercoledì 4 o giovedì 5 agosto. La linea, in vista del decreto che dovrà essere approvato in settimana, sembra essere quella del green pass solo per navi, aerei e treni a lunga percorrenza. Anche se rimane da decidere la data in cui scatterà l’obbligo.

Non sarà necessario per il trasporto pubblico locale, ma alle Regioni è stato chiesto un piano dettagliato sul potenziamento dei mezzi pubblici: l’intenzione è di aumentare il numero delle corse, visto che l’80% della capienza non è sufficiente a garantire il distanziamento su metro e autobus.

Green pass: 1300 emendamenti in commissione a dl,900 da Lega. Circa 1.300 emendamenti sono stati presentati in commissione Affari sociali alla Camera al decreto che introduce dal 6 agosto l’obbligo di green pass per accedere a ristoranti, eventi, convegni e congressi, cinema e teatri.

A quanto si apprende, 916 proposte di modifica arrivano dalla sola Lega, che è critica sul Green pass. Dal M5s sono stati presentati una quarantina di emendamenti, dal Pd 37 in tutto. «Abbiamo presentato tanti emendamenti quanti il Movimento sulla giustizia», dicono fonti leghiste commentando l’enorme mole di proposte di modifica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilsole24ore.com/art/green-pass-alberghi-trasporti-cosa-potrebbe-cambiare-vista-cdm-AEvhhXa

Condividi questo post