Green pass: Obbligatorio quasi ovunque da oggi, venerdì 6 agosto

Roma, 06 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Fiammetta Rubini – Cosa cambia e cosa si può fare, come funziona, quando e dove serve e come ottenerlo. (Segue articolo). – Dal 6 agosto entrano in vigore le nuove regole sul green pass obbligatorio: bar, ristoranti, palestre, piscine, teatri, musei, cinema, sale gioco e tanti altri luoghi richiederanno la certificazione verde Covid-19 all’ingresso.

Le nuove regole sul green pass sono previste nel decreto-legge approvato il 22 luglio 2021 che ha prorogato lo stato d’emergenza fino al 31 dicembre 2021 e modificato i parametri per i colori delle regioni.

A due settimane dal varo del provvedimento il governo sarebbe pronto a estendere la misura anche a trasporti e scuola. La decisione sul green pass obbligatorio su treni, aerei, navi e per gli insegnanti è attesa per oggi, quando il Consiglio dei ministri si dovrebbe riunire per varare un altro decreto con nuove misure da far entrare in vigore dal 6 agosto.

In attesa di conferma, è utile fare un riepilogo sulle regole del green pass: quando, dove e per chi sarà obbligatorio? Come ottenerlo e scaricarlo? Chi fa i controlli? Cosa cambia per chi non ce l’ha? Ecco tutte le cose da sapere.

Green pass, cosa cambia dal 6 agosto. Finora il green pass, o certificazione verde Covid-19, è stato previsto solo per partecipare a matrimoni, battesimi, cerimonie, eventi privati, grandi eventi pubblici, per entrare nelle Rsa e per viaggiare in Europa dal 1° luglio come EU Digital Covid Certificate. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Regole-green-pass-dal-6-agosto-cosa-cambia

Condividi questo post