Green pass revocato in automatico: Le ultime dal Ministero della Salute

Roma, 12 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Oggi chi è positivo al Covid continua ad avere un valido green pass: un paradosso per il quale dovrebbe arrivare a breve una soluzione. (Segue articolo). – Il green pass verrà revocato a coloro che risultano, pur avendo completato il ciclo vaccinale, positivi al Covid. Una notizia che molti danno per scontato, visto che sembra essere impensabile che un positivo al Covid possa avere un regolare green pass, eppure non è così poiché a oggi la revoca della certificazione non è prevista e servirà un apposito decreto per risolvere questo importante problema.

Il paradosso va avanti ormai dall’introduzione della certificazione verde: la normativa, infatti, non prende in considerazione la possibilità per cui una persona vaccinata con due o tre dosi possa in seguito risultare positiva al Covid e quindi essere persino contagiosa per gli altri.

Per questo motivo, un tampone positivo non va a sospendere il green pass e la persona contagiata potrebbe benissimo andare in palestra o a mangiare al chiuso al ristorante senza che nessuno possa fermarla.

Un problema che sembrava essere di facile risoluzione, ma che a oggi resta ancora irrisolto: il Ministero della Salute ha fatto sapere che al momento c’è ancora qualche intoppo, tuttavia presto la revoca del green pass in caso di contagio al Covid dovrebbe diventare operativa.

Positivi con green pass: come funziona oggi. Oggi sta nel buon senso della persona che risulta positiva evitare di utilizzare il green pass non revocato per continuare a condurre una vita senza limitazioni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Green-pass-revocato-automatico-per-chi-ultime-Ministero-della-Salute

Condividi questo post