Guerra Fredda: anche la Svizzera rispolvera il suo arsenale

Roma, 19 marzo 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Svizzera è il paese neutrale per eccellenza, un punto di riferimento durante la seconda guerra mondiale e durante la guerra fredda, oggi come un tempo velivoli decollano dalle autostrade.

 I jet dell’aeronautica militare svizzera torneranno a decollare e ad atterrare dalle autostrade, come facevano ai tempi della Guerra fredda, E’ quanto emerge da un discorso tenuto dal comandante delle Forze aeree, generale Peter Merz, di cui riferiva ieri la Schweiz am Wochenende.

Intervenuto a Bottighofen, Merz ha parlato della necessità di ricostruire il know-how perduto delle forze armate, dell’aereo da combattimento più moderno al mondo, l’F-35, dei droni e della guerra in Ucraina, un conflitto che ha portato a un ripensamento anche nell’esercito svizzero.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/03/effetto-guerra-fredda-gli-aerei-svizzeri-tornano-a-decollare-dalle-autostrade/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post