I Cacciatori di Calabria: Il peggior incubo dei latitanti

Vibo Valentia, 26 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – I Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Calabria” sono militari altamente specializzati e selezionati. Seguiamo. – Sveglia presto, all’alba, caffè e subito in marcia con i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria comandato dal Maggiore Carmelo Aveni. Sono a Vibo Valentia nella caserma aeroporto “Luigi Razza”.

A bordo di mezzi tattici, assieme a Francesco, Massimiliano, Sergio, Michele ci siamo spostati nel luogo di infiltrazione e con lo zaino in spalla abbiamo iniziato il movimento appiedato fino al nostro obiettivo.
Una scarpinata di oltre due ore, in mezzo alle montagne.

Lungo il percorso abbiamo incontrato altri “Falchi” mimetizzati con il territorio, hanno voluto simulare una importante operazione condotta il 7 marzo 2018 che ha permesso di assicurare alla giustizia un pericoloso ndranghetista. È stato incredibile osservare in prima persona uno dei bunker in cui questi criminali latitanti si rifugiano.

Esplorazioni accurate, ore di attesa mimetizzati nella natura e interventi tempestivi sono il pane quotidiano di questi ragazzi coraggiosi.

I Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Calabria” sono militari altamente specializzati e selezionati. Tante le prove da dover superare prima di entrare a far parte di questa “famiglia” e non tutti ce la fanno a ultimare l’iter. Addestramento, professionalità e forma fisica sono le parole d’ordine per essere in grado di intervenire in ogni condizione e in presenza di avversità.

Lo Squadrone si avvale del supporto dell’8° Nucleo Elicotteri di base a Vibo Valentia comandato dal Tenente Colonnello Barbato.

Imbarcati su un elicottero AB412 abbiamo pattugliato la zona prima di far rientro in base dove sono stato aggiornato sulle principali attività e ho potuto parlare personalmente con i nostri ragazzi e pranzare con loro.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/carabinieri-il-peggior-incubo-dei-latitanti-i-cacciatori-di-calabria/

Condividi questo post