Kosovo: Premio di “Soldato del Mese” al caporal maggiore scelto Luca Aceti dell’Esercito Italiano

Roma, 22 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stato Maggiore Difesa – Il “Soldier of the Month” è un riconoscimento che KFOR attribuisce mensilmente ad un militare della missione che si è particolarmente distinto per la sua condotta esemplare e per il suo impegno incondizionato. (Segue articolo). – Presso il Quartier Generale della Kosovo Force (KFOR) in Pristina, si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento del “Soldato del mese” (Gennaio 2021).

Il command sargent major (CSM) della missione, primo maresciallo Andrea Torre dell’Esercito Italiano, presidente della commissione per la valutazione dei requisiti previsti, composta da altri CSM (Austria, Canada, Finlandia, Irlanda, Italia, Ungheria e USA) ha assegnato il premio di “Soldato del Mese” al caporal maggiore scelto Luca Aceti, dell’Esercito Italiano.

Nella motivazione si legge che il graduato, inquadrato nella battaglione Intelligence, Surveillance and Reconnaissance, unità multinazionale dove svolge l’incarico di specialista logistico, posta alle dipendenze dirette del comandante di KFOR, ha dimostrato durante le numerose attività addestrative ed operative condotte dal suo battaglione, un alto senso del dovere, un’elevata professionalità e un innato spirito di sacrificio.

Il comandante della KFOR, generale di divisione Franco Federici, si è detto particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto e ha consegnato al caporal maggiore capo scelto Aceti la targa ricordo e l’attestato che riporta la motivazione del riconoscimento. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/missioni/kosovo-%C3%A8-italiano-il-soldato-del-mese

Condividi questo post