Guerra Medio Oriente: Israele avanza verso Rafah

Roma, 16 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Israele continua la sua avanzata in Palestina e si dirige verso Rafah, la comunità internazionale appare interdetta e chiede di fermare i carri armati.

Non si ferma il pressing israeliano su Rafah. Carri armati di Tel Aviv si sono spinti nella parte orientale di Rafah, raggiungendo alcuni quartieri residenziali della città di confine meridionale. Dove più di un milione di persone si sono rifugiate dopo essere state sfollate a causa della guerra contro Hamas a Gaza.

I carri armati israeliani avanzano su Rafah

In Occidente gli alleati internazionali di Israele continuano a esortare Netanyahu a fermare l’avanzata di terra a Rafah, dove si trovano i rifugiati, avvertendo di una potenziale catastrofe umanitaria. Tel Aviv dal canto suo afferma che sta agendo per evacuare i civili prima di muoversi in nuove aree. Per il governo di Netanyahu è un’operazione a Rafah è necessaria come parte del suo sforzo per eliminare i restanti battaglioni operativi di Hamas.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.secoloditalia.it/2024/05/i-carri-armati-israeliani-avanzano-su-rafah-ultimatum-della-ue-a-netanyahu-metta-fine-alloperazione/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post