Roma, 24 settembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’italia non ha armi Nucleari, però sul territorio nazionale sono ospitate armi nucleari dell’assetto Nato.
Nelle basi Nato italiane vi sono bombe tattiche risalenti alla Guerra Fredda e destinate a essere usate anche da caccia dell’Aeronautica. Ora si pone il problema su chi potrà autorizzarne l’impiego in caso di escalation nucleare in Ucraina.
L’annuncio di Vladimir Putin sulla mobilitazione parziale in Russia e il richiamo di 300.000 riservisti ha alzato inevitabilmente l’asticella del conflitto in Ucraina.
La decisione del leader del Cremlino fa il paio con la minaccia, nemmeno troppo velata anzi chiaramente esplicita, dell’utilizzo del nucleare se l’Occidente attaccherà i confini russi, che si allargheranno in seguito ai referendum per l’annessione indetti nel Donbass, il cui risultato è scontato quanto grottesco.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Terza-guerra-mondiale-chi-decide-uso-armi-nucleari-italiane