Roma, 15 giugno 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in atto oltre che sui campi di battaglia, si fa anche con dichiarazioni che spesso possono suscitare preoccupazioni per il prossimo futuro. Vediamo cosa è successo.
A surriscaldare un’atmosfera già incandescente, ci si mette anche l’ex ministro degli Esteri polacco e deputato al Parlamento europeo, Radoslaw Sikorski, che ha proposto di dotare l’Ucraina di armi nucleari.
Come abbiamo avuto modo di verificare in questi mesi di guerra, il conflitto russo-ucraino si sta consumando sì tra questi due Paesi, ma in realtà ne è coinvolto tutto il mondo.
Dalla Nato agli Stati Uniti, passando per le posizioni ambigue di Cina e Turchia, ognuno si sente in dovere di esprimere delle proprie considerazioni, che poi si tramutano in una risposta russa che è sempre sprezzante e che ha come filo conduttore la minaccia del nucleare.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/La-Russia-minaccia-l-utilizzo-armi-nucleari-Se-daranno-armi-colpiremo