Guerra Ucraina: la storia si ripete, ma al contrario

Roma, 12 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Quando si pensa alla guerra in Ucraina la memoria dovrebbe ornare indietro fino alla seconda guerra mondiale, quando gli alleati aiutarono con armi la Russia per fronteggiare l’avanzata nazista.

Al di là della rituale cialtroneria di “statisti” che lavorano di rimbalzo su ogni provvedimento (se si dice bianco loro dicono nero, se si dice poco loro dicono troppo, se si dice  loro dicono no), o persino della condivisibile antipatia per un Paese come l’Ucraina, la cui affinità con la cultura europea in termini di legalità e diritti è quantomeno… “discutibile”, la nostra ignoranza della Storia potrebbe essere reale.

Nel dicembre del 1939 la Lega delle Nazioni espulse l’Unione Sovietica – con infamia – per l’occupazione di Polonia e Finlandia.

EPPURE, ben prima che i tedeschi arrivassero alla periferia di Mosca, i paesi occidentali (principalmente Stati Uniti, Canada e Regno Unito) avviarono un massiccio supporto a Stalin in termini di: forniture militari, assistenza economica, informazioni ed intelligence.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/evidenza/editoriale/fortuna-gli-italiani-continuano-non-studiare-la-storia

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post