Guido Parisi nuovo Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Roma, 24 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nominato dal Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. (Segue articolo). – Guido Parisi è il nuovo Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Succederà, dal 1° agosto 2021, a Fabio Dattilo che riveste il prestigioso incarico dal dicembre 2018.

Parisi è il direttore centrale per l’Emergenza, Soccorso Tecnico e Antincendio Boschivo, dopo aver diretto per 4 anni la direzione centrale per le risorse logistiche e strumentali, del Dipartimento dei Vigili del fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile.

Direttore regionale in Calabria e poi in Campania fino al 2014, Parisi, in qualità di comandate provinciale di Roma, ha ricevuto apprezzamenti per la gestione operativa dell’incidente della metropolitana a Piazza Vittorio dell’ottobre 2006, dell’incendio degli “studios” di Cinecittà dell’agosto 2007 e della piena del Tevere del dicembre 2007, e per l’opera di coordinamento dei soccorsi e di messa in sicurezza di ponte S.Angelo, a seguito dei quali il Capo dello Stato ha conferito la Medaglia d’Argento al Merito Civile alla Bandiera d’Istituto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.interno.gov.it/it/notizie/guido-parisi-e-nuovo-capo-corpo-nazionale-dei-vigili-fuoco

Condividi questo post