I Forestali bocciano la riforma Renzi-Madia attraverso un sondaggio

Roma, 23 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefania Limiti – È emerso che 9,5 Forestali su 10 bocciano la riforma Madia, la soppressione della Forestale e il transito coatto in altri Enti dello Stato. (Segue articolo). – Le Guardie dei nostri parchi proprio non ci stanno. Non gli va giù di essere stati assorbiti dall’Arma, militarizzati, vanificati. E qualche giorno fa hanno preso male le parole del comandante generale Teo Luzi che in Parlamento, durante una audizione, ha detto che se si facesse un sondaggio, “visto che in Italia si vive di questo”, i Forestali sarebbero contenti di essere oggi Carabinieri grazie alla riforma Renzi-Madia.

Cioè a quel Decreto Legislativo 177 del 2016 che ha riorganizzato le pubbliche amministrazioni e offerto su un piatto d’argento allo Stato Maggiore dei Carabinieri il Corpo dei Forestali, che ne ha preso la gran parte delle funzioni e delle strutture materiali, come racconto qui.

Aprirti cielo. Tra le chat private e i profili social si è levato un gran brusio, tanto che alla fine le associazioni che raggruppano gli appartenenti al Corpo hanno deciso di fare un passo: organizzare quel sondaggio.

È emerso che 9,5 Forestali su 10 bocciano la riforma Madia, la soppressione della Forestale e il transito coatto in altri Enti dello Stato. Plebiscito totale anche per il ripristino del Corpo Forestale dello Stato. Hanno partecipato al sondaggio 2.154 persone aventi un profilo Google. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/22/con-un-sondaggio-i-forestali-bocciano-la-riforma-renzi-madia/6141286/?fbclid=IwAR2z4nIvSozQK5IArRm0gTHr-uLpRRxkH6rjl9z3yqsh5xm0lwiFH_qFnxg

Condividi questo post