Servizio di Leva obbligatorio: Sospenderlo è stato un grave errore

Roma, 23 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Carlo Colla – La nostra gioventù è sempre più piatta ed adagiata su se stessa. (Segue articolo). – Nonostante la corrente pandemia Covid 19 e la crisi di governo che molti peraltro, si sono augurati, si torna a parlare della necessità di ripristinare il servizio militare di Leva obbligatorio: Servizio di leva che, grazie a Dio, il governo non ha mai abolito ma soltanto sospeso.

La nostra gioventù appare sempre di più, anno dopo anno, incapace di reagire alle avversità ed impreparata ad affrontare situazioni difficili ed emergenza. Se abbiamo cresciuto una gioventù di rammolliti colpa e responsabilità ricadono su questo nostro governo che, anziché modificare in modo più pratico e razionale il Servizio di Leva, ha preferito sospenderlo e risparmiare tanti bei soldini, così come ha fatto per la Sanità pubblica o per la Pubblica Istruzione con i devastanti risultati che si sono visti in entrambi i settori.

Una sanità completamente allo sfascio ed il mondo della scuola che definire un casino è fargli un complimento. La sospensione del Servizio di Leva è stata un altro sbaglio incredibile del nostro governo che ha preferito avere un esercito di professionisti pagati sin troppo bene e non considerando che un po’ di vita di caserma non avrebbe fatto che bene ai nostri giovani ormai svuotati di ogni ideale ed amor di Patria.

Un servizio militare obbligatorio che, certamente, andava “riveduto e corretto”, certamente anche ridotto nei mesi della ferma (sarebbero sufficienti 6 mesi e non più 12), ed impostato in maniera più pratica e con specializzazioni nei diversi settori della vita sociale a beneficio di tutta la comunità. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ecodisavona.it/2021/03/21/sospendere-il-servizio-di-leva-obbligatorio-e-stato-un-grave-errore/

Condividi questo post