Il Generale Farina nominato dal Papa alla direzione delle infrastutture

Roma, 20 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’ex Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, è stato nominato dal Papa a capo di strutture e Servizi del Governarato del Vaticano.

Papa Francesco ha scelto un alto ufficiale militare per assumere un ruolo chiave nell’amministrazione vaticana. Si tratta del generale Salvatore Farina, già Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, nominato direttore della Direzione delle Infrastrutture e Servizi del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Il Generale Farina, 66 anni, vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di scenari operativi complessi, maturata nei suoi 36 anni di carriera nell’Esercito italiano. Prima di ricoprire l’incarico apicale di Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, era stato per due anni Comandante del Joint Force Command della NATO in Olanda. Ha prestato inoltre servizio in Bosnia e Kosovo. Attualmente insegna peacekeeping all’Università Lateranense.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://infodifesa.it/papa-francesco-nomina-il-generale-salvatore-farina-direttore-della-direzione-delle-infrastrutture-e-servizi-del-governatorato/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post