Il reddito di cittadinanza

Roma, 06 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniele Sforza – Cerchiamo di capire cos’è, cosa serve e a chi spetta il reddito di cittadinanza. (Segue articolo). – Il reddito di cittadinanza sarà tra le prime priorità del nuovo governo Conte? Ne è convinto il neo ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

Che ha già annunciato la top 3 delle misure e dei provvedimenti che attuerà il nuovo esecutivo. Si partirà così dal reddito di cittadinanza e dalla pensione di cittadinanza, per aiutare le famiglie in difficoltà economica e occupazionale; mentre anche il taglio dei vitalizi compare sul podio.

“Faremo dei provvedimenti per aiutare i cittadini in povertà”, ha affermato il leader M5S a Ragusa. “Non possiamo prescindere dal reddito di cittadinanza e dalla pensione di cittadinanza. Saranno i due provvedimenti che porterò al più presto all’esame del Parlamento”.

Reddito di cittadinanza: cosa ne pensa il ministro dell’Economia, Giovanni Tria. Un pensiero, quello di Di Maio, che sembra scontrarsi con l’opinione del nuovo ministro dell’Economia, Giovanni Tria.

Lo scorso 14 maggio, su Formiche, Tria esaminava il programma di Movimento 5 Stelle e Lega, soffermandosi in particolar modo sul reddito di cittadinanza. A tal proposito, Tria sembrava scettico.

“Non sappiamo ancora cosa sarà questo reddito di cittadinanza. E quindi le risorse richieste e l’ampiezza del pubblico dei beneficiari. Questo sembra oscillare tra una indennità di disoccupazione poco rafforzata ed estesa
a chi è in cerca del primo lavoro; e un provvedimento, improbabile, tale da configurare una società in cui una parte della popolazione produce e l’altra consuma”.

Per approfondire quello che conosciamo ora sul reddito di cittadinanza, non resta che valutare il capitolo dedicato sul contratto di governo proposto dall’esecutivo Lega-M5S.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.termometropolitico.it/1305792_reddito-di-cittadinanza-ultime-notizie.html

Condividi questo post