Il Sottosegretario Chiavaroli: “mal che vada riallineamento entro il 15 ottobre”.

 

vice-ispettore-gradiRoma, 04 ott 2016 – Riceviamo e pubblichiamo. Il Sottosegretario Chiavaroli: “mal che vada riallineamento entro il 15 ottobre”.

Dopo la manifestazione dello scorso 20 settembre 2016 dei Commissari di Polizia Penitenziaria, cui hanno partecipato le associazioni “Con divisa” e “ammazzateci tutti” di Lia Staropoli ed Aldo Pecora con la presenza della UIL Polizia Penitenziaria tramite il suo Segretario Generale Angelo URSO ed il nazionale Gennarino DE FAZIO, e finanche l’on. BERNARDINI, supportata da radio radicale, interessanti appaiono gli sviluppi dell’annosa “questione” del riallineamento dei funzionari.

Il sottosegretario alla Giustizia CHIAVAROLI, con delega alla Polizia Penitenziaria, ha incontrato i manifestanti promettendo che i fondi del riallineamento già stanziati da oltre 9 mesi nella legge di stabilità non verranno persi. Il Ministero si impegnerà ad inserire il testo del riallineamento nel primo disegno di legge utile, in corso di approvazione. Tale solenne impegno veniva inoltre confermato dal Sottosegretario CHIAVAROLI anche nell’intervento telefonico serale a radio radicale delle 21.00 dove ha affermato: ”io rappresento non la mia intenzione ma l’intenzione del Ministro…. noi siamo pronti con il testo del riallineamento, lo inseriremo nel primo veicolo legislativo utile.. perché questa è la ferma intenzione del Ministro, e quindi su questa strada si procederà celermente, ed io dico mal che vada abbiamo la legge di stabilità che comunque viene presentata il 15 ottobre e comunque approvata entro l’anno..”

I commissari di polizia penitenziaria, vista l’autorevolezza degli impegni presi, attendono pertanto che il Ministro Orlando presenti il testo legislativo che porrà finalmente termine ad una sperequazione che perdura da oltre 15 anni e su cui sono state proposte da marzo ad oggi ben 5 interrogazioni parlamentari (On. Di maio Luigi M5S; Sen. Ginetti PD commissione giustizia; On. Camilla Sgambato PD; On. Molteni Nicola Leganord e da ultimo dall’On. Renata Polverini Forza Italia).
https://www.radioradicale.it/scheda/486703/radio-carcere-le-nuove-adesioni-alla-marcia-del-6-novembre-per-lamnistia-e-per-la

 

Condividi questo post