Roma, 28 marzo 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La ditta MBDA è leader nel settore degli armamenti e sistemi di difesa aerea, nel corso dell’anno 2022 ha riscosso molto successo con i nuovi sistemi realizzati.
I programmi di collaborazione per la difesa aerea, incentrata sui nuovi prodotti e sull’evoluzione tecnologica dei sistemi sui quali MBDA è nata, sono stati il traino principale del successo di MBDA Italia nel 2022.
Oggi, in occasione della conferenza stampa italiana dell’azienda, è stato l’amministratore delegato di MBDA Italia e Group Director Sales and Business Development MBDA, Lorenzo Mariani, a fare il punto sulle attività italiane dell’anno 2022 e sui primi successi di quello in corso.
L’esempio più significativo è il contratto relativo alla produzione dei sistemi SHORAD (Short Range Air Defence) e di missili CAMM-ER (Common Anti-Air Modular Missile – Extended Range). Il contratto, del valore di oltre 600 milioni di Euro che MBDA Italia ha sottoscritto con OCCAR, prevede anche delle opzioni attivabili nel corso dell’anno e riguarda la fornitura di sistemi per la difesa aerea GRIFO e MAADS (Medium Advanced Air Defence System), rispettivamente per l’Esercito Italiano e l’Aeronautica Militare italiana. Il programma, che prevede anche la fornitura di un ISS (In Service Support) sia per i sistemi che per i missili, avrà una durata di circa 10 anni.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/03/difesa-aerea-e-collaborazione-pilastri-del-successo-di-mbda-italia-nel-2022/