Infermieri Forze Armate in prima linea per la prevenzione dei suicidi

Bologna, 22 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Presenti militari, carabinieri, polizia, guardia di finanza. In pratica tutti i corpi militari e di polizia. (Segue articolo). – Nel periodo 2010-2018 si sono, purtroppo, registrati molti casi di suicidio nelle Forze Armate e di Polizia: complessivamente ben 253.

Il seminario ha voluto sottoliniare l’impotanza della prevenzione, anche grazie al supporto della professionalita degli infermieri. L’infermiere, infatti, può e deve essere un professionista che, collaborando in equipe con medici e psicologi, può rilevare il disagio latente o potenziale.

“Il tema non riguarda ovviamente solo i militari ma è trasversale nella società civile. Per questo si pensa già – dichiara il presidente OPI Bologna Giurdanella – ad una seconda edizione per un confronto anche con gli infermieri ospedalieri e del territorio.” L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.nurse24.it/infermiere/ordine/forze-dell-ordine-infermieri-in-prima-linea-per-la-prevenzione-dei-suicidi.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post