Politica: Ricostituzione del Corpo forestale dello Stato

Roma, 24 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per visionare la Proposta di Legge clicca nel link sottostante. – “Lavoreremo per ridare al Paese una forza di polizia ambientale e non militarizzata, per questo mi impegnero’ affinche’ sia al piu’ presto calendarizzata la proposta di legge per la ricostituzione del Corpo forestale dello Stato, che ho presentato lo scorso agosto, insieme con i miei colleghi della componente Maie della Camera”.

Cosi’ Silvia BENEDETTI, deputata del gruppo Misto-Maie e componente della commissione Agricoltura. “Ritengo, infatti, che l’idea di accorpare il Corpo forestale dello Stato ad una forza armata sia stata profondamente sbagliata. Il CFS – spiega – deve la propria utilita’ in quanto organo di controllo indipendente dalle gerarchie militari e nato per la tutela ambientale.

La sua soppressione non ha portato quei buoni risultati operativi vantati dal Governo Renzi e le spese non sono affatto diminuite. Anzi, al contrario le spese sono aumentate a dismisura per aumento dei centri di costo e nel bosco non c’e’ quasi piu’ nessuno che controlla o che spegne gli incendi in tempi rapidi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.affaritaliani.it/cronache/forestali-da-benedetti-maie-pdl-per-ricostituzione-corpo-561487.html?refresh_ce

Condividi questo post