INPS: raddoppia il bonus psicologico

Roma, XX mese 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Con una recente circolare l’INPS rende noto che il bonus psicologico è raddoppiato rispetto allo scorso anno, le domande da presentare entro fine maggio.

Si rinnova il bonus psicologo, il contributo una tantum per la fruizione di sedute psicoterapeutiche destinato alle persone fisiche con Isee non superiore a 50.000€. Il beneficio potrà essere richiesto ogni anno con un importo raddoppiato rispetto al 2022. Lo rende noto l’Istituto di previdenza nella Circolare n. 34/2024 in cui spiega che dal 18 marzo 2024 al 31 maggio 2024 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande con riferimento all’annualità 2023.

Bonus Psicologo

La misura era stata introdotta nel 2022 per sostenere il recupero psicofisico delle persone «in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, a causa dell’emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica, che siano nella condizione di beneficiare di un percorso psicoterapeutico». L’Inps ha disciplinato il beneficio con Circolare n. 83/2022 che ha fatto seguito al decreto interministeriale Salute-Economia 31 maggio 2022.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/fisco/il-bonus-psicologo-raddoppia-e-diventa-strutturale

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post