Intervista: Incontro con il Colonnello Chiriatti comandante del 41° Stormo di Sigonella

Roma, 09 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto della seguente intervista da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gianni Scuderi – Chiriatti: “Il Reparto si occupa principalmente di pattugliamento, ricognizione, ricerca e soccorso in ambito marittimo”. (Segue articolo). – Durante l’esibizione delle Frecce Tricolori tenuta sui cieli di Sigonella lo scorso mese di agosto, abbiamo incontrato il Colonnello Gianluca Chiriatti, Comandante il 41° Stormo e l’Aeroporto di Sigonella AB, con cui abbiamo scambiato “due chiacchiere” tra una battuta ed un caffè … pur conoscendo il Colonello Chiriatti, abbiamo avuto modo di apprezzare il militare per le qualità indiscusse dimostrate, ma soprattutto l’uomo per quel modo d’intendere e coniugare professione ed umanità vestendo una tuta di volo!

Aviation Report: Colonnello Chiriatti sono trascorsi due anni dal suo insediamento quale Comandante il 41° Stormo e la Base aerea di Sigonella … in procinto di lasciare il comando, cosa può dirci di questo tempo trascorso a Sigonella?

Colonnello Chiriatti: Ritengo un onore essere il Comandante del 41° Stormo e di Sigonella AB: mi reputo privilegiato ad aver avuto l’opportunità di conoscere i meravigliosi profumi e colori della Sicilia, nonché l’umanità della popolazione siciliana e la professionalità del personale che opera sulla base.

In questi due anni ho improntato la mia azione di Comando ponendo al centro la persona ed ispirandomi ai semplici ma eternamente nobili valori di integrità, chiarezza e rispetto. Ritengo che un Comandante debba fornire la visione e creare il sano clima di lavoro, in cui poi ognuno possa esprimere in modo leale, genuino e propositivo le proprie idee ed il proprio potenziale. L’intervista completa prosegue qui >>> https://www.aviation-report.com/aeronautica-militare-intervista-colonnello-chiriatti-comandante-41-stormo-sigonella/

 

Condividi questo post