Siglata convenzione tra Difesa e ANAV per ricollocamento volontari congedati senza demerito

Roma, 19 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Beneficiari della convenzione sono i militari volontari iscritti alla banca dati SILDifesa. (Di seguito l’articolo). – Ministero della Difesa e ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) hanno promosso una nuova iniziativa per il sostegno alla ricollocazione dei Volontari congedati senza demerito.

L’accordo punta a facilitare il reperimento sul mercato del lavoro di risorse umane qualificate – in particolare di conducenti di autobus e manutentori – attraverso l’utilizzo di strumenti di indirizzo e informazione volti a superare le difficoltà legate all’inserimento lavorativo.

La convenzione permetterà di fare riferimento a un bacino di 350 volontari congedati negli ultimi anni in possesso di patente D, che possono quindi accedere direttamente all’esame per l’ottenimento della CQC – Carta di Qualificazione del Conducente.

Il settore trasporto passeggeri soffre, infatti, da tempo di una cronica mancanza di autisti in grado di supportare il naturale turnover del settore, pari al 3% annuo.

In tale contesto Difesa e ANAV hanno siglato la Convenzione presentata ufficialmente oggi a Roma presso la sede nazionale dell’ANAV, presenti i rappresentanti dell’Associazione e del Dicastero. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/difesa_e_anav_siglano_convenzione_ricollocamento_volontari_congedati_senza_demerito.aspx

Condividi questo post