Le navi della Marina Militare italiana: Qual è la nave più grande in uso?

Roma, 27 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Elisa Corpolongo – La nave più grande della Marina Militare italiana è il Cavour, un incrociatore portaeromobili STOVL per velivoli a decollo corto o ad atterraggio verticale. (Segue articolo). – Le navi della Marina Militare sono inquadrate nella Squadra Navale. Tutte le navi sono sotto le dipendenze del Comando in Capo della Squadra Navale.

Una cosa da sapere è che tutte le navi della Marina Militare vengono denominate in modo ufficiale usando il termine “nave” seguito dal nome dell’unità di riferimento (per esempio: “Nave Cavour”). In alternativa, possono essere chiamate in forma abbreviata usando solo il nome dell’unità (per esempio, “Cavour”) preceduto dall’articolo maschile (“il Cavour”).

La flotta della Marina italiana è vasta, variegata e importante; ma qual è la nave più grande della Marina Militare italiana?

Qual è la nave più grande della Marina Militare italiana. La nave più grande della Marina Militare italiana è il Cavour, un incrociatore portaeromobili STOVL per velivoli a decollo corto o ad atterraggio verticale di importanza storica, non solo per il nome, ma anche per le qualità.

Il Cavour è entrato in servizio nel 2009 e a partire dal 2011 è diventato la nave ammiraglia della flotta o nave di bandiera, ossia quell’unità navale sulla quale è imbarcato l’ammiraglio. Il Cavour è stato costruito per combinare diverse funzionalità tra cui scenari di operazioni anfibie, trasporto di personale civile e militare o di veicoli pesanti e comando complesso.

Il nome della nave deriva da Camillo Benso conte di Cavour. La nave è diventata la Nuova Unità Maggiore NUM della Marina Militare italiana, di fianco alla portaerei che prende il nome da Giuseppe Garibaldi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.forzeitaliane.it/qual-e-la-nave-piu-grande-della-marina-militare-italiana

Condividi questo post