Legge 104: Controlli agevolazioni a febbraio 2019

Roma, 20 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniele Sforza – Vediamo di capire meglio all’interno del testo. Segue. – Al via i controlli su chi ha usufruito illecitamente dei diritti garantiti dalla Legge 104, dalle agevolazioni previste dalla norma fino ai permessi retribuiti.

Il monitoraggio è partito nel mese di febbraio dall’ufficio scolastico di Catania, che ha diffuso un’apposita circolare a riguardo. I primi controlli saranno dunque in Sicilia, ma non è detto che altri tipi di verifiche non si facciano anche in altre Regioni.

Legge 104: controlli agevolazioni, la circolare. Nella circolare dell’ufficio scolastico di Catania vengono ufficializzati i controlli su chi ha usufruito dei benefici della Legge 104. Ecco il testo della comunicazione.

“Questo ufficio, in ottemperanza al D.M. 165/2010 e sentite le Organizzazioni sindacali di categoria, sta procedendo a effettuare un controllo a campione su coloro che hanno usufruito dei benefici della Legge 104/92 nell’anno solare 2018, nell’ambito delle seguenti procedure”.

Reclutamento da GAE e concorso ordinario; Graduatorie Permanenti personale Ata; Mobilità personale docente, educativo e Ata; Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale docente, educativo e Ata.

Più precisamente si parla di un controllo a campione che si verificherà “sul 20% di coloro che hanno usufruito dell’articolo 21 della Legge 104/92 e sul 25% di coloro che hanno usufruito dell’articolo 33 della medesima Legge”. I soggetti che subiranno i controlli saranno individuati a campione, pertanto tramite apposito sorteggio.

Legge 104: articolo 21 e 33, cosa dicono. Gli articoli della Legge 104 citati sono il 21 e il 33. Il primo riguarda prevalentemente il diritto di precedenza nell’assegnazione della sede.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.termometropolitico.it/1392745_2019-02-20-legge-104-controlli-agevolazioni.html

Condividi questo post