Legge 104: Novità Coronavirus, le nuove disposizioni in vigore fino alla fine di aprile

Roma, 17 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – I giorni di permesso passano da 3 a 12 vista l’emergenza Coronavirus. Segue. – Coronavirus, novità anche per i permessi Legge 104: per ovviare alla chiusura delle scuole (per adesso in programma fino al 3 aprile 2020 ma si fa sempre più probabile una proroga visto che il picco da Coronavirus, come spiegato dal premier Giuseppe Conte, non è ancora arrivato) e alle misure restrittive introdotte per limitare i contagi, il Governo ha deciso di aumentare il numero di permessi sul lavoro autorizzati dalla Legge 104.

Come noto, la Legge 104/1992 stabilisce delle regole con cui disabili – ma anche i familiari (entro un certo grado di parentela) che se ne prendono cura – possono usufruire di permessi retribuiti da lavoro.

Generalmente, ai soggetti a cui viene riconosciuto il diritto alla Legge 104, possono beneficiare di riposi giornalieri di 1 o 2 ore al giorno (a seconda dell’orario di lavoro), o anche di 3 giorni di permesso mensile frazionabili ad ore. Ebbene, per qualsiasi chiarimento sui permessi Legge 104 vi invitiamo a consultare il nostro articolo di approfondimento;

di seguito, infatti, ci concentremo sulla novità che nelle prossime ore dovrebbe essere introdotta dal Governo, con la quale per i mesi di marzo ed aprile 2020 verrà disposto un incremento dei giorni di permesso garantiti dalla Legge 104 così da andare incontro alle famiglie.

Come noto, il Governo in queste ore ha emanato un decreto contenente diverse misure economiche per aiutare famiglie e lavoratori in questo periodo difficile causato dalla diffusione del Coronavirus (e dagli scenari economici che ne conseguono). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/permessi-Legge-104-novita-Coronavirus?fbclid=IwAR13pd_s8op14XFv8iUr30ot1lqjOI3GAMLYhjgfrojiA7ZfXZZbTzNbZR4

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post