Legge 104: Permessi negati ai militari, chiarimenti del TAR del Lazio

Roma, 27 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Vediamo quando il rifiuto è legittimo o quando non lo . (Di seguito l’articolo). – Permessi Legge 104 e Forze dell’Ordine: importanti chiarimenti del TAR del Lazio che in queste ultime ore ha preso in esame il ricorso presentato da un Caporal Maggiore dell’Esercito italiano che si è visto respingere dal Ministero della Difesa l’istanza per il riconoscimento dei permessi mensili riconosciuti dall’articolo 33, comma 3, della legge 104/1992.

Il tema dei permessi 104 è molto dibattuto, specialmente nella Pubblica Amministrazione: non sono rari, infatti, i casi di dipendenti che si approfittano di questo importante diritto, utilizzando i giorni di permesso per assentarsi dal lavoro per i motivi più disparati.

Non per questo, però, l’amministrazione di competenza può rifiutare il riconoscimento dei permessi Legge 104 senza che il diniego abbia fondamento nella normativa vigente.

È quanto contestato al Ministero della Difesa dal tribunale amministrativo laziale, il quale ha accolto il ricorso presentato dal Caporal Maggiore dell’Esercito sottolineando che le motivazioni allegate al rifiuto non sussistono;

vediamo per quale motivo facendo chiarezza su quando l’amministrazione di competenza può rifiutare la concessione dei permessi riconosciuti dalla Legge 104 a coloro che assistono un familiare disabile.

Permessi Legge 104 rifiutati dal Ministero della Difesa: ecco perché. Per capire meglio quanto precisato dal TAR del Lazio è importante fare un passo indietro e vedere per quale motivo il Ministero della Difesa ha respinto l’istanza di riconoscimento dei permessi 104 al Caporal Maggiore ricorrente. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/permessi-Legge-104-Forze-Ordine-chiarimenti-Tar-Lazio

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post